Masterchef

  INDICE

Masterchef è ormai un fenomeno mediatico e di costume. Le ricerche sul Web avvengono con picchi settimanali di grande regolarità (figura 1). Gli incrementi di interesse   sono stati molto rilevanti  sul mese, sul trimestre, sull’anno (figura 2); non nell’ultima settimana, ma variazioni di questo tipo ci possono stare. Interessante la distribuzione di ricerche all’interno della settimana; la trasmissione è il giovedì, e l’onda di attenzione (figura 3) ha il suo massimo il venerdì, ma anche gli altri giorni sono ben coperti.
Masterchef ha prodotto una delle principali esplosioni di attenzione degli ultimi tempi. Negli ultimi quattro anni la progressione è stata fortissima (figure 4 e 5). Vedremo nel 2015.
WGT_2015_032
WGT_2015_033
WGT_2015_034
WGT_2015_035
WGT_2015_036
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...